Il personale di sicurezza di PRS SECURITY ha un ruolo fondamentale quando si tratta di operare in locali pubblici dall’entrata in vigore del D.M. 06/10/2009. L’operatore, conosciuto anche come ASC (addetto ai servizi di controllo), deve svolgere mansioni specifiche definito dalla licenza ex art. 134 T.U.L.P.S.
(Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza). In questo documento vengono messe in rilievo alcune tra le competenze più importanti che solo gli ASC sono in grado di svolgere tra le quali: 

  • attività di primo soccorso
  • di controllo antincendio 
  • di accoglienza, di gestione degli spazi adibiti a parcheggi
  • del controllo dei titoli di accesso alle manifestazioni 
  • della gestione di flussi e deflussi di ogni tipo di evento presso cui presta servizio.

Grazie ai corsi di aggiornamento tenuti da personale riconosciuto, gli operatori di sicurezza di PRS SECURITY garantiscono un lavoro eccelso in numerosi eventi di considerevole livello in congressi, concerti, eventi di piazza e fiere.

Quando si tratta di eventi in locali pubblici, quali: piazze, spiagge, campeggi, bisogna tenere in considerazione la circolare Gabrielli in cui sono elencati i punti principali per la buona riuscita in sicurezza di un evento.  Per cui, i nostri addetti di sicurezza controllano con particolare attenzione a non farvi entrare materiali proibiti (vetro, oggetti taglienti) che potrebbero danneggiare la salute di una persone. 

I nostri corpi di sicurezza operano in qualsiasi contesto ed intervenire con professionalità e prudenza per esempio in: spiagge, campeggi, negozi, industrie, supermercati. Questo è possibile  grazie alle loro diverse qualifiche in particolare modo quella di antincendio ad alto rischio.