Con oltre 30 anni di esperienza, PRS SECURITY nasce come nuovo brand specializzato nel settore della sicurezza per gli eventi di pubblico spettacolo. Dall’entrata in vigore del D.M. 6/10/2009, il ruolo dell’addetto della sicurezza è diventata una figura obbligatoria nel settore del divertimento.

Il “security”, ossia il nostro addetto alla sicurezza, deve  accertarsi che lo svolgimento di un evento avvenga in totale sicurezza. I nostri operatori di sicurezza sanno gestire e collaborare con gli organizzatori di: 

  • Eventi pubblici 
  • Gare o competizioni sportive 
  • Concerti 
  • Sagre 
  • Fiere

PRS SECURITY ha come principale obbiettivo tutelare ogni cittadino dalle azioni di trasgressori che potrebbero minare la loro serenità. Perciò la figura del “personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, anche a tutela dell’incolumità dei presenti” è stata appositamente formata per far rispettare le regole nei luoghi di attività.  

L’ASC (Addetto ai Servizi di Controllo) nei locali di intrattenimento è una persona che lavora nell’ambito della sicurezza privata senza l’utilizzo di armi di qualunque tipo e senza far uso della forza o di altri mezzi di coazione. Il “security” è in grado di agire in un contesto critico, sotto stress, avere autocontrollo e una certa abilità fisica.

I nostri più comunemente chiamati “buttafuori” oltre aver seguito un training ben mirato per saper agire in qualsiasi circostanza, all’interno delle attività hanno dei compiti precisi e principali. Il servizio che offre PRS SECURITY durante il corso dell’evento si sviluppa e svolge in vari step :  

  1. Lo staff esegue uno briefing ed un controllo preliminare dei luoghi per accertarsi che non vi entrino sostanze ed oggetti proibiti. 
  2. Viene verificato che tutte le vie di fuga siano libere
  3. Si prosegue con il regolamento del flusso delle persone ed eventualmente accertarsi che abbiano il pass d’ingresso. 

Nel corso dell’evento i nostri “buttafuori” moderano e regolano il comportamento stabilite da soggetti pubblici o privati e dalla legge dei clienti.